24 Ottobre 2018 - 17:15 . Africano . Cronaca

Sant’Agnese-Annibaliano, per i passeggeri “nessuna paura per le scale mobili”

“No, non sono preoccupata. Questa è una stazione abbastanza nuova, non è mai successo nulla di particolare qui“. Lidia, 25 anni è praticante in uno studio legale al centro e prende la metro tutti i giorni utilizzando la fermata Sant’Agnese-Annibaliano della linea B1.

L’incidente di ieri alla scala mobile della fermata Repubblica, nel quale sono stati coinvolti una ventina di tifosi del Cska Mosca, non le crea problemi. “Quello che è successo ieri credo sia dipeso dal comportamento dei tifosi russi. Non penso che in situazione di normalità una scala mobile possa cedere un quel modo”.

La pensa come lei Massimo: anche lui usa spesso la metro. “Se salti in gruppo su una scala mobile è possibile che succeda qualcosa, no? Questa è una stazione nuova ed ispira sicurezza – aggiunge – ma è anche vero che altre stazioni più vecchie a volte fanno venire dei dubbi sulla manutenzione”. La stazione Sant’Agnese-Annibaliano è stata aperta ai passeggeri il 13 giugno del 2012, dopo il completamento della linea B1 che collega piazzale Jonio a piazza Bologna.