21 Maggio 2018 - 8:38 . Trieste . Viabilità

Santa Costanza, a breve il completamento del restyling della piazza

Ci siamo. Manca poco alla riconsegna al quartiere di una piazza di Santa Costanza completamente rinnovata. Stando a quello che dice a RomaH24 Valentina Caracciolo, presidente della commissione per i lavori pubblici e l’urbanistica del Municipio II, “tra una ventina di giorni il restyling dovrebbe essere terminato”.

Il quartiere ha dovuto attendere dieci anni, ma finalmente la zona è stata riqualificata. Tutto era iniziato nel 2007, in occasione dei lavori della futura fermata Nomentana della Metro B1. La stazione non è mai stata realizzata, e al suo posto, per un decennio, sono rimasti diversi jersey bianchi e rossi a delimitare la zona.

La riqualificazione della piazza è stata avviata solamente alla fine di dicembre 2017. I cartelli, che indicano una durata di 180 giorni, non mentiranno sulla durata dei lavori.

“Siamo in attesa della ripiantumazione degli alberi – dice a RomaH24 Valentina Caracciolo – in particolare nell’area della rotonda, dove i cipressi inizialmente previsti saranno sostituiti con una tipologia più adatta alla piazza e alla sua vivibilità”. Ancora pochi giorni e piazza di Santa Costanza rinascerà.

SFOGLIA la fotogallery