19 Maggio 2020 - 18:10 . Trieste-Salario . Cronaca

Sanificazioni, la titolare di Roma Service: “Tutto sui costi e le modalità”

Roma Service
Roma Service

A partire da lunedì 18 maggio riapriranno le attività commerciali anche nel nostro quartiere dopo una lunga, forzata quarantena causata dall’emergenza Coronavirus. Un ritorno alla (quasi) normalità che richiamerà altra gente per le strade e, soprattutto, all’interno dei negozi.

Per i titolari sono giorni frenetici, impegnati a garantire alla clientela l’accesso in un locale privo di rischi di contagio. Ma quanto costa sanificare un esercizio? Quanto dura l’operazione? Dopo quanto tempo è possibile fruire dei locali? Chi sono le ditte che se ne occupano e quali procedure adottano? RomaH24 lo ha chiesto a un’azienda specializzata.

Un’intervento di Roma Service

“In questi giorni stiamo lavorando moltissimo – spiega Antonella Pierantoni, titolare dell’impresa di pulizie Studio Roma Service di via degli Adimari 23/27 –. Ci chiamano ristoranti, farmacie, tabaccherie, negozi, call center, ma anche abitazioni private e licei. Man mano che le attività riaprono le telefonate aumentano. I costi variano in base ai metri cubi del locale, si parte da un minimo di 130 euro, la media è di 250 euro. Come prodotti usiamo sanificanti professionali che devono essere maneggiati da personale qualificato e diffusi con gli atomizzatori, utilizziamo anche l’ozono che viene diffuso tramite speciali macchinari. Questo gas, che non lascia residui chimici, satura il locale garantendo una sanificazione totale”.

“L’intervento, sempre in base alla grandezza del posto, può durare da mezzora alle tre ore, dopo basta arieggiare e il locale torna immediatamente fruibile. Il nostro personale indossa tute, guanti, copriscarpe e maschere dotate di filtri. In questo periodo – conclude Pierantoni – il nostro settore sta diventano una giungla, ci sono soggetti che, senza alcun titolo, si improvvisano sanificatori e invece creano soltanto danni. Noi, alla fine dell’intervento, rilasciamo sempre un attestato”.

Studio Roma Service
Telefono: 800.170012
Indirizzo: via degli Adimari 23/27
Sito Web: www.studioromaservice.it