10 Dicembre 2020 - 9:30 . Trieste-Salario . Personaggi

Sandrelli, l’attrice del quartiere nell’audiolibro per i piccoli di Santa Cecilia

Amanda Sandrelli torna con un una sorpresa di Natale. L’attrice che da 20 anni ha scelto come sua “casa” il nostro quartiere ed è presente nell’ultimo libro di Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1) Vite nel quartiere” è infatti la protagonista di “Veglia su di me“, libro (con playlist online) di Matteo Corradini (premio Andersen 2018).

Il volume, che vede le illustrazioni di Lucia Scuderi (collana I Gusci con Curcio Editore), presenta nella sua versione audiolibro le musiche di Orazio Sciortino ma soprattutto come voce narrante proprio la Sandrelli. “Veglia su di me” è un regalo dedicato ai piccoli dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Da quindici anni infatti è questo è il modo che l’Accademia utilizza, prendendo spunto dalla propria collezione di strumenti antichi, per parlare di musica ai bambini.

La storia narrata dalla Sandrelli offre l’occasione di conoscere meglio il pianoforte, uno degli strumenti più noti e amati, e vede come protagonista una famiglia strampalata, unita dall’amore per la musica. Il papà suona appunto il pianoforte jazz, la mamma canta, e tra loro c’è Dora – 11 anni – che vive in un mondo tutto suo nel quale la musica e la famiglia sono una cosa sola.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia