27 Ottobre 2018 - 13:08 . FuoriQuartiere . Cronaca

#Romadicebasta, cinquemila cittadini protestano in Campidoglio contro la Raggi

Cinquemila persone secondo gli organizzatori, millecinquecento per la questura, davanti al Campidoglio alla manifestazione #Romadicebasta. Cinquemila tra cittadini, associazioni, comitati hanno raccolto l’appello lanciato sul gruppo Facebook “Tutti per Roma, Roma per tutti“. Tutti uniti, per protestare contro il degrado e l’incuria della città amministrata dal Movimento 5 Stelle. Uniti per dire basta ai morti sulle strade per colpa delle buche, ai cassonetti strapieni, agli alberi che crollano, agli autobus che non passano.

“Ripiantateci gli alberi o vi abbatteremo”, “Io brontolo!”, “Più pini, meno Pinuccia”, “Doveva morire Desirèe per far bloccare la vendita degli alcolici dopo le 21?”. Questi alcuni degli striscioni e degli slogan lanciati dai partecipanti. Tra cori, canti e musica i cittadini hanno chiesto a gran voce le dimissioni della Sindaca Raggi.
Presenti alla manifestazione, come avevano preannunciato a RomaH24, gli Amici di Villa Leopardi, i volontari del gruppo Amo il quartiere Trieste e Cittadinanza attiva, oltre a tanti altri comitati, come quelli contro il Tmb Salario, con gli striscioni della manifestazione del 6 ottobre, e gli Amici dei Pini di Roma, associazione nata in difesa degli alberi della Capitale.

SFOGLIA la fotogallery