20 Febbraio 2022 - 16:09 . Cronaca

Roma, controlli nei locali: chiusa una discoteca in zona Casilina, tensioni al Pigneto

La polizia locale chiude una discoteca dove vi erano clienti senza Green Pass
La polizia locale chiude una discoteca dove vi erano clienti senza Green Pass

Clienti senza Green Pass in alcuni locali e discoteche della Capitale. La polizia locale, in seguito ad alcuni controlli, ha predisposto le chiusure di diverse attività sul territorio di Roma. In totale sono stati più di 500 i locali pubblici e gli esercizi commerciali posti sotto verifica.

In zona Casilina, gli agenti sono intervenuti in una nota discoteca del quartiere. Il gestore, già denunciato in passato durante precedenti verifiche, è stato nuovamente sorpreso senza le autorizzazioni previste con oltre 250 persone all’interno. Le forze dell’ordine hanno chiuso il locale.

In un famoso locale del Pigneto, poi, gli agenti hanno trovato numerosi clienti senza Green Pass. Nonostante il sorgere di proteste contro i controlli in atto, anche con alcuni momenti di tensione, la polizia locale è riuscita a calmare la situazione e a riportare in breve tempo le condizioni nella norma.

La mancanza di certificazione verde è stata rilevata anche in diversi avventori di altri tre pub e birrerie della zona, nonché in un ristorante molto frequentato dell’Eur. Sanzionati i clienti, ma anche i titolari delle attività per le omesse verifiche. Nel corso dei servizi di vigilanza nel I e II Municipio, infine, è stato sanzionato il gestore di un minimarket perché sorpreso a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.