20 Febbraio 2022 - 13:25 . Africano . Cronaca

Via Valnerina, coppia di fidanzati aggredita e derubata: rintracciati due minori

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Una rapina ai danni di una giovane coppia. Nella sera dello scorso 2 febbraio una coppia di fidanzati, minorenni, è stata aggredita e derubata in via Valnerina, nell’Africano. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Parioli, dopo una lunga indagine, avrebbero individuato gli autori dell’aggressione.

Le forze dell’ordine hanno infatti arrestato un ragazzo di 17 anni, romano, e denunciato un 13enne, non imputabile, perché “gravemente indiziati” della rapina. La coppia ha raccontato di essere stata avvicinata da due giovani che prima hanno aggredito la ragazza, afferrandola per il collo, e poi, dopo aver spintonato con forza il fidanzato contro un muro, hanno portato via a entrambi gli smartphone.

I carabinieri sono riusciti ad intercettare gli aggressori grazie anche all’applicazione che permette la localizzazione degli smartphone di ultima generazione. I due indiziati si erano già cambiati alcuni vestiti e disfatti di un telefono per eludere il riconoscimento.

Il 17enne è stato arrestato e portato al centro di prima accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli. Il complice è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni, in stato di non imputabilità.