19 Novembre 2018 - 19:39 . Trieste-Salario . Cronaca

Riunione capigruppo in Consiglio, Pd assente. Provocazione social del M5S

Un post per sparigliare ancora di più le carte. Una “provocazione” su Facebook per mettere ancora più in subbuglio la maggioranza in II Municipio. Questo il metodo scelto dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle per sottolineare l’assenza del Pd dalla riunione dei capigruppo di questo pomeriggio.

“Dov’è finito il PD? – si legge in un passaggio – Oggi in Capigruppo (chiamata a decidere i lavori del Consiglio) non l’abbiamo visto: a parte il Presidente del Consiglio (che, però, non vota), nessuno degli altri dieci consiglieri era presente. Zero su dieci. Una bella media”.

Nel post si fa anche riferimento alla mancata presenza in commissione Sport e Cultura e, soprattutto, all’affossamento di giovedì scorso della proposta di delibera sulle attività culturali e sportive, “affossata per decisione del PD che l’ha voluta rimandare in commissione”. E poi ancora: “Quando poi arriva in Consiglio una proposta di delibera espressione di quella Commissione … il PD ne chiede l’accantonamento e noi non possiamo nemmeno discuterla”.