28 Agosto 2018 - 17:42 . Trieste-Salario . Viabilità

Riaprono i negozi e riparte il “furgone selvaggio” nel quartiere

via Chiana angolo via Benaco
via Chiana angolo via Benaco

I residenti sono rientrati dalle vacanze, le attività commerciali sono riaperte. E i furgoni per la consegna delle merci hanno ricominciato a piazzarsi in seconda fila, dove rimangono per tutto il tempo necessario alle operazioni di carico e scarico.

Ma il parcheggio “selvaggio” dei veicoli, che occupano gran parte della carreggiata, è spesso la ragione dei rallentamenti e del traffico caotico che caratterizza alcune vie del Trieste-Salario.

Succede nelle strade più commerciali del nostro quartiere, a causa dell’arrivo di nuovi approvvigionamenti. Piazza Verbano prima tra tutte, con quattro furgoni posizionati in doppia fila nello stesso momento. Ma anche via Chiana -all’incrocio con via Benaco -, via Sebino, via Nemorense, viale Libia, viale Eritrea e piazza Istria.

Ma succede anche nelle strade residenziali, come via Reno, dove i furgoni trasportano i mobili dei residenti che stanno traslocando, invece delle merci destinate a negozi e ristoranti. Un problema che, vista anche la mancanza di risorse della polizia urbana, sembra difficilmente risolvibile, senza la collaborazione dei trasportatori che tutte le mattina invadono le strade del quartiere.

SFOGLIA la fotogallery