29 Gennaio 2021 - 18:34 . Trieste-Salario . Personaggi

ReWriters, la “creatura” della Romanelli lancia un concorso fotografico speciale

ReWriters sempre più sulla scena in queste settimane di inizio 2021. Dopo il nuovo concept editoriale (con ogni numero che sarà dedicato a una tematica e verrà curato da un autore scelto per la sua influenza nella cultura contemporanea italiana), ecco che la creatura fondata da Eugenia Romanelli – protagonista del volume Typimedia “Trieste-Salario in 100 personaggi (+1)” -, con la collaborazione di Crumb Gallery Firenze #womeninart, ha lanciato un nuovo concorso fotografico.

“Cherchez la femme” è il titolo del concorso, finalizzato alla promozione della riscrittura dell’immaginario della contemporaneità attraverso foto scattate da donne che ritraggono donne. “Cercate la donna, raccontatela in ogni sua nuova, complessa, vera, multiforme declinazione – si legge nel comunicato di presentazione -. Per strada, a letto, mentre legge, dirige un’azienda, sogna a occhi aperti, osserva, parla, urla, ovunque e comunque. Un gesto, un’espressione, un movimento”.

Due le fasi in cui si articolerà il concorso: una prima selezione con pubblicazione, a partire dal primo weekend di febbraio 2021, della foto selezionata (o delle foto selezionate) sul sito di ReWriters, nell’ambito dell’iniziativa Daily Pic; la seconda fase, alla quale avranno accesso tutte le autrici le cui foto sono state selezionate nella prima fase, prevede l’individuazione di quattro finaliste le cui opere saranno esposte in una mostra fotografica collettiva che sarà realizzata nella sede della Crumb Gallery Firenze entro il mese di giugno del 2022.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook

GUARDA come acquistare il volume sui personaggi del Trieste-Salario di Typimedia