23 Luglio 2020 - 11:09 . FuoriQuartiere . Cronaca

Repubblica: Maxxi, residenti contro il risto-bar Mediterraneo

Maxxi
Maxxi

Musica alta nella piazza del Maxxi. È quanto lamentano i residenti di via Masaccio, piazza dei Carracci, via Guido Reni e via Calderini, che si affacciano sul museo del Flaminio. Il motivo, come racconta Repubblica, è la musica alta che proviene dal ristorante cocktail bar Mediterraneo.

Nel mirino la gestione artistica del locale, affidata a Manfredi Alemanno, il figlio dell’ex sindaco di Roma. L’imprenditore che gestisce il Mediterraneo però replica: “Dal 1° giugno siamo stati oggetto di oltre 40 controlli, le forze dell’ordine non hanno mai rilevato irregolarità. In accordo con i residenti abbiamo tolto le casse dei bassi”.

Mentre la polizia locale fa sapere che tra la seconda metà di giugno e la prima settimana di luglio è stato multato per le emissioni sonore moleste e perché “Mediterraneo, a differenza del Maxxi non ha le autorizzazioni per diffondere la musica all’esterno. Adesso i gestori hanno incassato il parere positivo della Commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli. Ma si attende ancora l’autorizzazione del dipartimento alla Cultura del Comune”.

LEGGI l’articolo di Repubblica