7 Luglio 2018 - 12:50 . FuoriQuartiere . Cronaca

Prevenire l’abbandono degli animali. Al via la campagna del Campidoglio

Sensibilizzare l’opinione pubblica e prevenire il fenomeno estivo dell’abbandono degli animali domestici. E’ partita la campagna di Roma Capitale Un amico non si abbandona che ha come testimonial il cantante Michele Zarrillo, accompagnato dalla sua cagnolina Michelina. Saranno 1500 i manifesti che verranno attaccati sul territorio di Roma, nei punti strategici, per sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini su un tema così delicato, che nel periodo estivo richiede ancora più attenzione e cura.

Quest’anno, inoltre, con la campagna, si rivolge un invito anche a chi non ha ancora un amico a quattro zampe con lo slogan Adotta responsabilmente, puntando cioè a favorire le adozioni degli ospiti dei canili di Roma Capitale, Muratella e Ponte Marconi. Sul sito dei canili di roma, riportato sul manifesto della campagna, sono disponibili i contatti per la richiesta di affido e anche le foto, con relativa scheda informativa, di ciascun animale ospite delle strutture.

Anche quest’anno, oltre alle affissioni, sarà disponibile una guida online sul sito di Roma Capitale con informazioni sui servizi presenti a Roma, spiagge dove è possibile accedere con gli animali, numeri utili, le cliniche veterinarie aperte 24 ore, e indicazioni sulla corretta gestione degli animali durante il periodo estivo.