18 Settembre 2020 - 11:00 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, rubavano carte di credito e indebitavano le vittime: fermate due persone

Rubavano carte di credito e le utilizzavano liberamente indebitando le vittime. È accaduto in zona Porta Pia, dove un uomo e una donna, entrambi di origine romena e identificati come R.A. (34 anni) e C.V. (29 anni), sono stati fermati dalla polizia.

Gli investigatori, dopo una denuncia presentata il 28 agosto scorso, hanno acquisito le registrazione di alcuni istituti bancari, da dove si evinceva che il 26 agosto scorso ignoti avevano effettuato prelievi per 500 euro con le carte di credito rubate. Dall’analisi dei filmati i poliziotti sono quindi riusciti a identificare R.A., accompagnato da una donna.

Successivamente, i due sono stati notati dalla polizia lunedì scorso, 14 settembre, all’interno della stazione metro Policlinico, insieme a un terzo uomo, provando a eludere le verifiche. Ed è in quel momento che gli agenti hanno riconosciuto proprio R.A., che è stato accompagnato in commissariato insieme a C.V. Il terzo uomo invece, fratello del 34enne, è stato rilasciato perché estraneo ai fatti.