2 Dicembre 2020 - 17:43 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, nuovo intervento ai sottopassi: pulizia e sanificazione per l’Ignazio Guidi

Sottovia Ignazio Guidi
Sottovia Ignazio Guidi

Intervento di pulizia nel sottopasso Ignazio Guidi a corso d’Italia. L’operazione di Ama, con il supporto del gruppo Pics della Polizia Locale di Roma Capitale, ha richiesto l’impiego di due squadre munite di due furgoni a vasca, due idropulitrici, una spazzatrice e una innaffiatrice da 9 mila litri.

Sottovia Ignazio Guidi
Sottovia Ignazio Guidi

Nella notte tra il primo e il 2 dicembre sono stati rimossi rifiuti, residui di giacigli e oggetti presenti sia all’esterno che all’interno del sottopasso. Il sottopasso è stato poi sanificato con enzimi.

Sottovia Ignazio Guidi
Sottovia Ignazio Guidi

“Le operazioni di pulizia e rimozione dei rifiuti nelle aree dei sottopassi pedonali – si legge nel comunicato di Ama – vengono effettuate seguendo un programma definito di concerto con Roma Capitale. Si tratta di interventi che, il più delle volte, richiedono l’adozione di particolari procedure di sicurezza e l’utilizzo di mezzi dedicati e attrezzature speciali. Nel corso di queste attività, infine, è spesso necessario prestare assistenza a persone senza fissa dimora o che si trovano in stato di grave disagio“.