14 Agosto 2020 - 11:00 . Porta Pia . Cronaca

Porta Pia, il recupero di uno storico angolo del quartiere passa per i cittadini. Video

Porta Pia . la BrecciaCome un tornado

Pubblicato da Amici di Porta Pia su Giovedì 13 agosto 2020

Ridare dignità a uno storico angolo del Trieste-Salario. Con questo spirito il comitato Amici di Porta Pia, insieme agli Amici Bersaglieri e alcuni cittadini del quartiere, si sono ritrovati alle 8 di questa mattina, 14 agosto, davanti alle Mura Aureliane, all’altezza di corso d’Italia.

Il motivo? La “missione” odierna del gruppo di attivisti è stata quella di ripulire il verde e il marciapiede di questa zona, da tempo abbandonata a se stessa tra rifiuti, sporcizia, deiezioni e bivacchi di senzatetto. Come raccontato a più riprese da RomaH24, infatti, lungo le Mura Aureliane si cela un vero e proprio mondo segreto in cui gli ultimi della Capitale trovano riparo, sopravvivendo come possono in povertà e solitudine.

Una situazione che ha messo a dura prova il decoro di questo storico angolo di Porta Pia. Così, come spesso accaduto, sono stati i cittadini a prendere l’iniziativa con l’ausilio di mascherine, scope, rastrelli e sacchi.

“Non ci aspettavamo così tanti rifiuti – spiega Paolo Peroso degli Amici di Porta Pia -. L’odore qui è davvero pesante e fastidioso con questo caldo. I volontari lavorano sono, andiamo avanti come sempre”.

GUARDA l’incredibile video della città segreta dei clochard

SCOPRI la storia di Boris

GUARDA cosa accade lungo la nuova bike lane