14 Maggio 2022 - 11:42 . Porta Pia

Porta Pia, al Museo Storico dei Bersaglieri una notte di visite gratuite in compagnia della Banda

Sabato 14 maggio apertura straordinaria del Museo Storico dei Bersaglieri a Porta Pia
Sabato 14 maggio apertura straordinaria del Museo Storico dei Bersaglieri a Porta Pia

Sabato 14 maggio, dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza pandemica, torna a Roma “La Notte dei Musei”. La manifestazione, che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, giunge alla sua dodicesima edizione nella Capitale. L’evento è promosso da Roma Culture e dalla Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali con l’organizzazione di Zètema progetto cultura.

Una notte di appuntamenti che coinvolge anche il nostro quartiere. Nella sera di sabato 14 maggio è infatti prevista un’apertura straordinaria del Museo Storico dei Bersaglieri, a Porta Pia. Il sito resta fruibile dalle ore 20 alle 2 con la possibilità di visite guidate gratuite.

Le sorprese, però, non finiscono qui. In occasione dell’evento, dalle ore 21:30, è in programma una doppia esibizione. Una notte di musica in compagnia della Banda Musicale dell’Esercito Italiano insieme alla Banda Musicale dell’Arma Trasporti e Materiali per un duetto inedito e molto suggestivo.

L’ingresso e la partecipazione a tutti gli eventi è gratuito. Si invita a rispettare il distanziamento con il consiglio di indossare la mascherina di protezione.