8 Settembre 2018 - 22:00 . Trieste-Salario . Cronaca

Più poteri ai Municipi: la Lega domani in piazza Sant’Emerenziana

Una due giorni nelle piazze del Trieste-Salario per chiedere un sempre maggiore decentramento amministrativo e più poteri ai Municipi nella gestione di sicurezza, emergenza rifiuti e manutenzione del verde. È l’iniziativa promossa per sabato 8 e domenica 9 settembre dai consiglieri della Lega del II Municipio, Andrea Signorini, Sandra Bertucci e Giuseppe Scicchitano.

Si tratta della prima uscita ufficiale dopo il passaggio di Bertucci e Scicchitano da Fratelli d’Italia, avvenuto lo scorso luglio: “Vogliamo coinvolgere in questa mobilitazione i consiglieri della Lega degli altri Municipi e del Campidoglio – spiega Sandra Bertucci – da tempo stiamo chiedendo maggiore presenza delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno della movida notturna che troppo spesso genera disagi e apprensione sul territorio. Purtroppo poco è cambiato e ci auguriamo che questa iniziativa serva a smuovere l’attenzione su questioni che, per noi, sono di primaria importanza”.

Una crescita esponenziale quella che il partito guidato da Matteo Salvini sta facendo registrare nella Capitale e che si è riscontrata anche nelle elezioni dello scorso giugno nei Municipi III e VIII. Una crescita che, pian piano, sta trasformando la Lega nello schieramento di riferimento della destra non solo romana, ma nazionale: “Qui si predilige la soluzione ai problemi anziché l’ideologia – spiega Bertucci -. C’è la consapevolezza delle necessità reali dei cittadini”.

Sabato 8 settembre, dalle 9:30 alle 13:00, il banchetto informativo della Lega sarà presente in piazza Gimma, mentre domenica, dalle 10:00 alle 13:00 stand del partito saranno presenti sia in piazza Sant’Emerenziana che a piazza Bologna.