7 Febbraio 2021 - 13:48 . Trieste-Salario . Cronaca

Piazza Caprera, Acea interviene sulla fontana e l’acqua torna tra le sculture: le foto

Piazza Caprera
Piazza Caprera

Dopo mesi, torna nuovamente l’acqua nella fontana di piazza Caprera. Come fanno sapere fonti interne al Simu ((Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale), a cui è delegata la competenza, il piccolo monumento del quartiere era rimasto all’asciutto a causa di un problema al quadro elettrico generale.

Piazza Caprera

Il guasto aveva quindi impedito all’acqua di defluire nella vasca e dalle sculture, come aveva già documentato RomaH24 lo scorso dicembre. È dunque servito un intervento di Acea per ripristinare l’impianto, con i risultati visibili da subito: il piccolo gioiello del Trieste-Salario adesso ha un aspetto decisamente migliore.

Una zona, quella di piazza Caprera, colpita spesso dalla movida selvaggia. Tanto da scatenare, nei mesi scorsi, la rabbia dei residenti, stanchi di vedere deturpata la “loro” fontana. “Rispettate la nostra piazza prigioniera dell’inciviltà”, “C’era una volta una fontana. Mò è solo ’n secchione daaa spazzatura”: questo recitavano i cartelli di protesta appesi a piazza Caprera.