11 Novembre 2018 - 14:11 . Annibaliano . Ambiente

Piazza Annibaliano, Retake in azione insieme a Municipio e consiglio dei Giovani

Raccolta dei rifiuti, sfalcio e raccolta dell’ erba, ripristino del decoro urbano. Ma non solo. Questa mattina l’intervento di Retake in piazza Annibaliano si arricchisce di una novità: un murales su uno dei muri bianchi della fermata metro.

“Si tratta del secondo intervento di Retake sulla piazza – spiega Andrea Rollin, consigliere municipale. ” Si è intervenuti sull’erba oltre che sui rifiuti. Insieme al consiglio dei Giovani e al II Municipio si è deciso di regalare alla piazza un murales ispirato ai disegni e alle decorazioni ispirati al mausoleo di S.Costanza”.

Una iniziativa che coinvolge diverse realtà attive nel quartiere. “Siamo testati qui un mese fa con Retake ed insieme all’assessore Lucrezia Colmayer ci è venuta l’idea  del murales” aggiunge Thomas Osborn, del Consiglio dei Giovani del secondo municipio. “Un altro modo per riqualificare questa bellissima piazza”.

La realizzazione del murales è affidata all’artista Giulia D’Andrea, a Nathan Rodriguez  e Stefano, due studenti del liceo artistico Ripetta: “Abbiamo deciso di realizzare una riproduzione del mosaico presente nel mausoleo. Ho deciso di inserire nel disegno una donna” spiega Giulia. “È un mio personale messaggio, in accordo con gli altri due artisti, a sostegno dell’uguaglianza di genere”. Il murales sarà concluso entro la giornata.

SFOGLIA la fotogallery