7 Agosto 2018 - 19:47 . FuoriQuartiere . Retesociale
Piano Caldo: Cecilia D’Elia e la sindaca Raggi in visita agli anziani del II Municipio
“Il progetto funziona meglio del previsto. Un incontro che ci ha lasciato pienamente soddisfatte”. Ha commentato così Cecilia D’Elia, assessora alle Politiche Sociali del II Municipio, la visita effettuata insieme alla sindaca Virginia Raggi al circolo Montecitorio dove, per tutta l’estate, gli anziani del Municipio vengono coinvolti nelle attività legate al Piano Caldo lanciato dal Comune di Roma.
Dalla piscina alla sala biliardo, passando per le piccole biblioteche presenti all’interno della struttura, circa 40 persone al giorno hanno la possibilità di trascorrere il proprio tempo in compagnia e di difendersi, in qualche modo, dalle temperature elevate di questo periodo dell’anno.
“Siamo quasi più contenti noi di loro”, confessa Riccardo Giovannini, vice presidente del circolo Montecitorio. “Abbiamo deciso di collaborare con il Municipio, dando la disponibilità ad ospitare una media di 40 persone al giorno – spiega a RomaH24 – iniziando dai giorni feriali per vedere come andava. Poi, anche insieme ai nostri soci, abbiamo capito che l’iniziativa era fattibile e quindi abbiamo esteso gli ingressi anche al fine settimana”.
“Abbiamo messo a disposizione la sala biliardo e le piccole biblioteche all’interno del circolo. Lo spazio più gettonato, ovviamente, è la piscina. Siamo l’unico circolo storico che ha aderito all’iniziativa – conclude Giovannini – e ora stiamo pensando di organizzare altre iniziative con il II Municipio già a partire da settembre”.