30 Giugno 2020 - 16:00 . Trieste-Salario . Cronaca

Parco Nemorense, alla riapertura dell’area ci sarà una grande novità

L'immobile da recuperare
L'immobile da recuperare

Parco Nemorense si allargherà. L’indiscrezione arriva a Romah24 da Andrea Rollin, presidente della Commissione Ambiente del II Municipio. “L’area, fino a oggi in uso ad Ama come deposito, sarà recuperata e annessa al parco del Trieste.Salario”.

Come? Lo spazio a cui si accede da via Martignano, inaccessibile ai cittadini in questi anni, diventerà così parte integrante del giardino. In questi giorni la municipalizzata sta lavorando per rimuovere rifiuti e rendere lo spazio cantierizzabile. A quel punto una ditta incaricata dal Campidoglio si occuperà di riportare a verde lo spazio, ripristinando i sentieri e le aiuole, piantando alberi e sistemando i cestini.

Un allargamento che non potrà che far piacere a tutti, anziani, famiglie e professionisti che spesso vanno a Parco Nemorense in pausa pranzo per consumare uno spuntino o rigenerarsi dal lavoro. Riguardo alle tempistiche, il Campidoglio non ha però ancora fatto sapere una data per l’inizio di questi lavori extra. Quel che è certo, per ora, è che gli operai di Ama hanno quasi finito di preparare il terreno. Da capire anche cosa ne sarà di un piccolo edificio di proprietà del II Municipio all’ingresso della nuova appendice del parco. L’immobile è in stato di abbandono e attualmente ci vive un senza fissa dimora.

LEGGI quando riapre Parco Nemorense