11 Dicembre 2018 - 9:05 . Trieste . Cronaca

Parcheggio di via Chiana, scadono domani i termini per partecipare al bando di gara

L'interno del parcheggio di via Chiana
L'interno del parcheggio di via Chiana

Ci siamo. Domani, mercoledì 12 dicembre, il quartiere conoscerà il nome della ditta che metterà a norma il piano seminterrato del parcheggio coperto di via Chiana. Scadono infatti tra 24 ore i termini per presentare la documentazione integrativa e aggiudicarsi, così, il bando per la messa a gara dei lavori di adeguamento dell’impianto elettrico.

“Per alcuni dei concorrenti – si legge nel verbale della seduta del II Municipio – è stato necessario attivare la fase del cosiddetto soccorso istruttorio“.  Tradotto dal burocratese: devono essere verificati i requisiti di idoneità professionale, la capacità economica e finanziaria, e le capacità tecniche e professionali delle ditte che vogliono aggiudicarsi il bando.

La somma necessaria ai lavori ammonta a 219.795 euro ed è giunta nelle casse di via Tripoli a seguito della manovra di assestamento di bilancio approvata in Campidoglio lo scorso 31 luglio. Per la realizzazione del progetto, stilato dall’ufficio tecnico del Municipio, saranno necessari circa 90 giorni. Ultimati i lavori, la gestione del parcheggio dovrebbe tornare ad Atac. E le auto dei residenti del quartiere Trieste, nei piani del mercato di via Chiana.

LEGGI lo speciale sull’assestamento di Bilancio (a cura di Emiliano Magistri)