11 Agosto 2018 - 9:41 . Trieste-Salario . Scuola
Nuovi giochi e pavimentazione anti trauma: la scuola Mazzini si rifà il look
Giochi nuovi e colorati, pavimentazione anti trauma e riqualificazione delle aree verdi. La scuola dell’infanzia comunale Giuseppe Mazzini ha un nuovo spazio giochi dopo la chiusura di oltre un anno. È questo il primo esempio concreto dell’applicazione della delibera Genitori Attivi voluta dal II Municipio. Un provvedimento che consente ai genitori e ai cittadini di contribuire alla riqualificazione delle scuole.
“La realizzazione dell’area giochi della scuola Mazzini è la prova che la collaborazione tra tanti soggetti può funzionare – spiegano in una nota congiunta la presidente Francesca Del Bello e l’assessore alle Politiche Scolastiche, Emanuele Gisci – Una collaborazione che, oltre al sostegno economico, rende possibile la partecipazione attiva di tutta la comunità scolastica e delle associazioni territoriali. Un modo attivo per ascoltare pareri e consigli che permettono di raggiungere un risultato completamente rispondente alle esigenze dei bambini e della scuola”.
L’intervento è stato realizzato grazie alla sinergia tra varie realtà come l’istituto comprensivo Via Volsinio, il comitato genitori della scuola Mazzini, il Municipio e la fondazione L’Arcobaleno di Marika Onlus che, già nei mesi scorsi, aveva collaborato con l’assessore Gisci nel Progetto Salvaviva che aveva portato le scuole del II Municipio a dotarsi di un defibrillatore.
A settembre, per l’inizio del nuovo anno scolastico, è prevista l’inaugurazione.