14 Settembre 2018 - 7:37 . FuoriQuartiere . Retesociale
Nuclei giovani ed educazione dei figli: oggi si chiude la “Settimana della Famiglia”
Sottolineare la centralità della famiglia nella vita sociale ed ecclesiale, facendo emergere le tante risorse spirituali, educative e solidali. Questo l’obiettivo della ‘Settimana della Famiglia 2018’, in programma fino a oggi a Roma e che quest’anno concentrerà l’attenzione sui giovani.
Infatti l’evento, organizzato dal Centro per la Pastorale della Famiglia del Vicariato di Roma in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, svilupperà i temi dedicati alla famiglia con particolare riguardo ai nuclei più giovani, all’educazione dei figli all’affettività e alle famiglie più fragili.
La cerimonia di inaugurazione è in programma sabato 6 ottobre alle 9.30. Tra le varie iniziative in programma, la presentazione del progetto “Educautismo” che si terrà giovedì 11 ottobre alle 18.30 nella Parrocchia di San Giustino e l’incontro “Contrastare il gioco d’azzardo”, che si terrà venerdì 12 ottobre alle 10 all’Istituto Superiore di Sanità (in viale Regina Elena, 299), in cui verrà presentato il Numero Verde nazionale per la prevenzione e la cura delle dipendenze da gioco, realizzato insieme al Centro Dipendenze dell’ISS.
La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita. Tutte le informazioni e i programmi delle giornate sono disponibili sul sito.