3 Settembre 2018 - 15:00 . Salario . Viabilità

Muro Torto, lavori terminati in anticipo: viabilità riaperta

Lavori completati e Muro Torto riaperto, con 24 ore di anticipo rispetto alla tabella prevista inizialmente. I romani appena tornati dalle ferie si sono trovati davanti una gradita sorpresa, almeno per la viabilità che interessa chi dal Trieste-Salario deve recarsi verso il centro e poi Prati. La galleria che per un lungo tratto costeggia le Mura Aureliane e Villa Borghese è stata riaperta in entrambe le direzione. Una squadra di circa venti operai di Acea ha lavorato dal 20 agosto per ammodernare gli impianti di illuminazione del sottovia. La manutenzione ha coinvolto i sottovia compresi tra le rampe di accesso da via Nomentana, piazza della Croce Rossa e gli accessi da corso d’Italia per il tratto riguardante il sottovia Ignazio Guidi.

Un intervento che, stando a quanto riporta Acea, sarà di aiuto per la sicurezza stradale, e comporterà un risparmio perché le luci a Led consumano un terzo di quelle tradizionali. I led produrranno una luce naturale, differente da quella arancione cui eravamo abituati. Inoltre, attraverso un sistema di luci di rinforzo poste all’ingresso del
sottovia, i guidatori non si troveranno più a passare, all’improvviso, da una situazione di luce esterna alla semi oscurità della galleria. Mentre all’uscita l’illuminazione condurrà gradualmente i veicoli verso la luce, così che nessuno resti accecato dal contrasto con l’esterno.