8 Luglio 2018 - 22:00 . Trieste-Salario . Cronaca

Movida, nuovi interventi in tutta la città: da San Lorenzo al Trieste-Salario

Continuano i controlli da parte della Polizia Locale, soprattutto durante il week-end, in tutta la città. “Anche ieri sera sono stati effettuati centinaia di controlli nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno della movida cittadina”, fa sapere in una nota il Campidoglio.

Nelle sole zone di Trastevere e San Lorenzo, ben 180 verifiche sul rispetto dell’ordinanza anti-alcol e sulla regolarità delle attività commerciali. “Una decina sono state le violazioni accertate per il mancato rispetto dell’ordinanza e 5 esercizi commerciali sono stati sanzionati per violazioni di tipo amministrativo”, fanno sapere dal Comune. 200 sono stati i veicoli posti sotto controllo, molti dei quali sanzionati per condotte illecite, come soste irregolari o mancanza di documenti a norma. Oltre 80 i mezzi rimossi. Ma controlli son ostati disposti in tutte le zone della capitale, compreso il Trieste-Salario.

“Più decoro e sicurezza. Vogliamo che i quartieri della nostra città vengano vissuti con rispetto”, ha detto la sindaca Virginia Raggi, che ha ricordato come nel mese di giugno gli agenti hanno realizzato migliaia di controlli nelle principali aree della movida, in particolare nei quartieri di Trastevere, Monti, San Lorenzo, Piazza Bologna, mettendo in campo decine di pattuglie ogni weekend”.