21 Gennaio 2019 - 14:07 . FuoriQuartiere . Cronaca

Messaggero: Ncc, governo e Campidoglio pronti a nuove limitazioni

E’ in arrivo una stretta per gli Ncc che ogni giorno lavorano nella Capitale. Delle cinquemila auto di questo tipo che mediamente percorrono le strade della città, tra cui molte con licenza fuori dal Lazio, con il nuovo regolamento pronto ad essere varato dal governo rischia di restarne fuori il 70%.

Tra le proposte, come racconta il Messaggero, l’obbligo di rientrare a fine giornata con l’auto nella rimessa, ubicata nel Comune che ha rilasciato la licenza, da cui si deve essere partiti la mattina. Due sole le eccezioni: se entro i 15 giorni precedenti dell’entrata in vigore della legge gli esercenti hanno firmato contratti che impongono condizioni diverse, questi potranno essere confermati per un periodo massimo di due anni. Si potrà poi derogare dall’obbligo di partire dalla rimessa anche quando ci sono più prenotazioni nello stesso giorno e che rendono difficile un ritorno alla base.

Il Campidoglio invece sta pensando a chiudere l’accesso alla ztl ai mezzi dedicati al trasporto pubblico non di linea (Ncc compresi) quando non sono in servizio. Insomma si prospettano tempi duri.

LEGGI l’articolo del Messaggero

Ncc