23 Giugno 2018 - 11:11 . Nomentana . Curiosità

Mercato Nomentano: una cassetta delle lettere per le segnalazioni dei residenti

Una cassetta delle lettere per raccogliere le domande e le segnalazioni da parte dei cittadini. E’ la nuova iniziativa introdotta al mercato Nomentano dove, oltre al bookcrossing e alla raccolta dei tappi per piantare nuovi alberi, il comitato Salario-Sallustiano ha messo a punto lo strumento più originale per coinvolgere le persone nella cura del quartiere.

“L’idea è venuta a me e ad Anna Maria Calore, una delle colonne portanti del comitato – spiega Simone Ricci, uno dei fondatori – e a fine maggio abbiamo messo la cassetta. Vogliamo che il cittadino si senta libero di scrivere le proprie idee, le domande e le segnalazioni che vuole fare. Risponderemo a tutte, è una promessa”.

“Non sapevo di questa iniziativa – dice Valeria una residente e frequentatrice del mercato – è un’idea molto bella. Finalmente so che posso riferire problemi e idee a qualcuno che sta al livello dei cittadini”.

Sentirsi ascoltati e poter parlare dei punti dolenti che attraversano il territorio. Tutto questo è quella piccola cassetta delle lettere al mercato Nomentano, nel cuore del Trieste-Salario.