23 Giugno 2018 - 14:49 . Salario . Cultura
Mercato Nomentano, la festa-concerto per la Giornata mondiale del rifugiato
“È importante questo: come vivi, piuttosto che dove vivi”. Questa mattina il mercato Nomentano si è svegliato con le note delle musiche siriane suonate dal chitarrista Isaac de Martin e dal violinista Alaa Arsheed. La musica, alternata con testimonianze, racconti e letture dal Griot dei Minori Stranieri di Civico Zero, ha accompagnato l’evento per tutta la sua durata.
Con questo weekend si conclude la serie di eventi organizzati nel Trieste-Salario in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato.
L’evento, inserito all’interno del programma complessivo territoriale “I migranti secondo noi 2018“, è stato coordinato e promosso dal II Municipio di Roma con il Patrocinio dell’UNHCR. Non solo. L’organizzazione è stata gestita dalle associazioni di residenti Raccontarsi Raccontando, Comitato Nomentano Sallustiano, e Mercato Piazza Alessandria. “La migrazione è anche bellezza – dice Caterina Boca, Presidente della Commissione Politiche Sociali del II Municipio – bellezza nelle storie, bellezza nell’accoglienza”.