12 Dicembre 2021 - 16:35 . Annibaliano . Cronaca

Mascherine e Green pass obbligatori: oltre 350 controlli nelle vie dello shopping

Mascherine anti-Covid all'aperto
Mascherine anti-Covid all'aperto

Sono iniziati ieri, sabato 11 dicembre e proseguono anche oggi, secondo le indicazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, i mirati controlli finalizzati sia al rispetto dell’utilizzo delle mascherine sia ad evitare assembramenti.

Particolare attenzione è rivolta alla zona del centro storico, il tridente, via del Corso e piazza di Spagna nonché nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, viale Giulio Cesare, piazza Risorgimento, viale Libia, viale Eritrea, piazza Gimma, piazza Annibaliano, tutti luoghi maggiormente soggetti, nel fine settimana, allo shopping ed al turismo.

Controlli effettuati anche sul litorale romano: Civitavecchia ed Anzio. Gli agenti della polizia di Stato, composto da numerosi equipaggi, sono affiancati dalla polizia locale, dalla guardia di finanza, dai carabinieri e dalla Protezione civile. Sono state anche predisposte delle transenne per controllare gli accessi alle vie a maggior rischio di assembramento. Nel pomeriggio di sabato 11 sono state circa 350 le verifiche effettuate sul possesso del “green pass” e 65 gli esercizi pubblici controllati, senza riscontrare particolari criticità, nonostante la massiccia presenza di persone e di turisti dediti allo shopping.