12 Dicembre 2021 - 18:56 . Cronaca

“Vi dovrebbero fucilare”: minacce ai carabinieri che chiedevano il Green pass, denunciato

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

“Vi dovrebbero fucilare“: così un 39enne sprovvisto di Green pass ha inveito contro i carabinieri delle stazioni viale Libia e Parioli, impegnati nei controlli delle certificazioni verdi a bordo dei mezzi pubblici nella stazione ferroviaria Roma Tiburtina e sulla linea FS Roma – Viterbo, oltre che nelle fermate della metropolitana Bologna e Libia.

Dal 6 dicembre, infatti, per salire sui mezzi pubblici è obbligatorio possedere il Green pass, di cui era sprovvisto il 39enne, un pregiudicato di origini romene. Alla richiesta dei carabinieri di esibire il certificato, l’uomo ha risposto di non esserne in possesso, rifiutandosi di declinare le proprie generalità e tentando di allontanarsi. Una volta fermato dai militari, il 39enne ha iniziato ad apostrofarli pesantemente, urlando più volte “Vi dovrebbero fucilare” e continuando a minacciarli.

L’uomo è stato accompagnato in caserma dove, dopo aver mostrato i propri documenti personali, ha ricevuto una sanzione di 400 euro, poiché sprovvisto di Green pass, ed è stato denunciato a piede libero per rifiuto di indicazione della propria identità personale, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.