17 Luglio 2018 - 12:37 . Salario . Cronaca

Maltempo: ramo pericolante sull’area giochi, vigili del fuoco in azione a Villa Ada

Vigili del fuoco in azione, questa mattina, a Villa Ada per tagliare un ramo pericolante che rischiava di crollare proprio all’interno dell’area giochi, accanto al laghetto. La forte pioggia di questa notte ha danneggiato un pino provocando la rottura di un pesante ramo che, da un momento all’altro, sarebbe potuto finire sopra i tappeti elastici.

Francesco Pace, il gestore dell’area riservata ai bambini, ha chiamato direttamente i Vigili del Fuoco per dare l’allarme: “Non ho più fiducia nel Servizio Giardini, ho telefonato più volte, ma nessuno ha risposto. E’ assente da anni ormai. Il paradosso è che la polizia locale voleva multarmi per mancata manutenzione dell’albero, ma la competenza in questo caso è del Comune. Quando hanno capito mi hanno suggerito di provvedere da me tramite una ditta esterna per poi rivalermi su Roma Capitale”.

Se non fossero intervenuti tempestivamente i pompieri, il gestore avrebbe dovuto tenere chiusa l’attività con conseguente danno economico. Oggi il problema contingente è stato risolto, ma restano ancora tre pini a rischio.

GUARDA il video

LEGGI la news sulle aree più colpite del quartiere