2 Marzo 2022 - 18:47 . Trieste . Scuola

Liceo Giulio Cesare, una borsa di studio in memoria dei fratelli Finzi: tutti i dettagli

Liceo Giulio Cesare
Liceo Giulio Cesare

Il liceo Giulio Cesare, in collaborazione con l’associazione di ex studenti e docenti e la Fondazione Onlus ‘Museo della Shoah’, mette in palio una borsa di studio per onorare la memoria dei fratelli Enrico e Luciana Finzi. I due ragazzi, ex alunni dell’istituto, furono deportati ad Auschwitz il 16 ottobre 1943 e non fecero più ritorno.

La scuola ha messo in palio tre premi per altrettanti lavori originali su tracce prestabilite. I lavori possono essere realizzati in modo sia individuale sia collettivo ed esposti in una forma scelta dagli studenti stessi: saggio, dvd, lavoro in forma espressiva-figurativa e musicale.

Gli elaborati saranno spediti dal liceo alla Fondazione Museo della Shoah entro e non oltre il 13 aprile 2022. Per questo motivo i lavori dovranno essere inviati alla mail finzi@liceogiuliocesare.it entro e non oltre il 10 aprile 2022. La commissione esaminatrice si riunirà entro la fine del mese di aprile per scegliere i vincitori e la premiazione si effettuerà nell’Aula Magna del liceo Giulio Cesare a settembre 2022.