20 Aprile 2022 - 12:14 . Villa Ada . Animali

La storia di Soledad, meticcia di 11 anni smarrita a Villa Ada e ritrovata dalla polizia

Villa Ada
Villa Ada

Smarrisce il cane, ma poi lo ritrova grazie ad un pronto intervento delle forze dell’ordine. Una storia a lieto fine quella vissuta da una signora la mattina di Pasqua a Villa Ada. La donna si era recata al parco con il suo amico a quattro zampe quando, ad un certo punto, l’animale si è allontanato facendo perdere le sue tracce.

La signora, visibilmente scossa ed agitata, è stata aiutata da due agenti della polizia locale del II Gruppo Parioli, in servizio di vigilanza nella zona. La donna ha chiesto loro un supporto per ritrovare Soledad, meticcia di 11 anni che si era inoltrata nell’area di Forte Antenne. Le operanti si sono immediatamente attivate per cercare l’animale. Dopo aver recuperato le chiavi di accesso per perlustrare ogni angolo della zona, si sono immerse tra gli arbusti e la vegetazione presente fino a scendere attraverso un sentiero scosceso che sfociava in un’ampia vallata.

Nel frattempo sopraggiungevano anche i vigili del fuoco, allertati per un eventuale ausilio nelle operazioni di recupero del cane. Dopo una lunga ricerca, finalmente il ritrovamento di Soledad. Spaventata, ma in buona salute, è stata consegnata ai suoi affetti. La donna, sollevata, ha ringraziato la pattuglia per la sensibilità e la determinazione dimostrate nel recuperare Soledad, avendo intuito i pericoli in cui poteva incorrere l’animale.