15 Ottobre 2022 - 10:57 . Trieste-Salario . Cultura

La mostra di Giorgio Bianca che racconta l’amicizia: a piazza Trento un “Taxi Gigante” carico di arte e colori

La locandina
La locandina

Dalle 18 di sabato 15 ottobre a piazza Trento ci sarà un “Taxi Gigante” carico di arte, colore, piacere di vivere e stare tutti assieme per conoscere l’arte di Giorgio Bianca.

Un ragazzo speciale a dipingere e disegnare, un gruppo di amici che “adottano” il loro amico speciale e costruiscono attorno al loro bar, “Angolo Trieste”, una mostra en plen air. Una storia di straordinaria amicizia in una piazza di Roma dove gli amici di Giorgio, molti dei quali impegnati nella solidarietà nel progetto Manalive, hanno deciso di dedicare al loro artista preferito una “personale” con una trentina di opere esposte dalle 18 di sabato 15 ottobre a piazza Trento in una mostra che prende il nome da un suo disegno: “Taxi Gigante”.

Giorgio Bianca ha 23 anni, nato a Siracusa ma residente a Roma dal 2004, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di via di Ripetta. Da tre anni dipinge, disegna, crea con la computer art. Ha già esposto a Modica, Palazzolo Acreide e una sua opera è attualmente in mostra a Palermo nell’ambito della collettiva “Artisti per la pace”.

Le opere che saranno esposte a Piazza Trento nel “Taxi Gigante” raccontano tutto il percorso artistico di Giorgio e la grande amicizia di un gruppo di giovani che ha scelto di valorizzare la diversità e farne una risorsa capace di arricchire la comunità.