24 Luglio 2018 - 16:10 . Somalia . Cronaca

Incustodita e non curata: l’area cani di Villa Chigi è ostaggio del degrado

Il viaggio a tappe di RomaH24 nelle aree cani del quartiere, questa settimana, arriva a Villa Chigi. E’ la quarta puntata del nostro percorso con cui stiamo raccontando lo stato in cui versano gli spazi del Trieste-Salario riservati ai nostri amici a quattro zampe.

La scorsa settimana era stato il turno di Villa Paganini, promossa a pieni voti per integrità di panchine e fontanella e pulizia del prato. Prima ancora era stata la volta di via Mascagni (bocciata) e di via Barce, punto di partenza del nostro viaggio.

Questo, invece, è quello che la nostra redazione ha trovato nel parco tra viale Somalia e piazza Vescovio.

Incolta, incustodita e degradata. L’area cani di Villa Chigi, in via Valnerina, riflette l’incuria che regna sovrana in tutto il parco. A partire dal cancello chiuso con un collare usato a mo’ di laccio, fino alla totale assenza dei cestini per buttare i rifiuti. Stranamente la fontanella funziona e le panchine non sono distrutte. “L’erba sarà stata alta quasi un metro fino a poco tempo fa –  racconta Marco a RomaH24– alla fine ci siamo decisi a tagliarla, noi che veniamo qui ogni giorno”.

LEGGI la terza puntata

LEGGI la seconda puntata

LEGGI la prima puntata