29 Novembre 2022 - 11:32 . Trieste . Scuola

Il Giulio Cesare è il miglior liceo di Roma, insieme al Righi e al Levi. La classifica di Eduscopio

Liceo Giulio Cesare
Liceo Giulio Cesare

Tempo di voti per le scuole della Capitale, a primeggiare tra i licei classici è il Giulio Cesare di corso Trieste che compie un enorme balzo in avanti dopo il decimo posto del 2021. L’incoronazione da “primo della classe” arriva dall’edizione Eduscopio 2022, il sito della fondazione Agnelli che, come ogni anno, si propone per essere una guida nella scelta dell’istituto superiore, mettendo in colonna le scuole che preparano al meglio gli studenti agli studenti accademici.

Il liceo Righi

Il miglior liceo scientifico di Roma si conferma essere (per il quinto anno consecutivo) l’Augusto Righi di via Campania, tra gli indirizzi dedicati alle scienze umane altra conferma per il Giordano Bruno di via della Bufalotta, il Renzo Levi di via del Portico d’Ottavia è invece il primo liceo linguistico.

Tra gli istituti a indirizzo tecnico-economico, il migliore è il Livia Bottardi di via Filiberto Petiti, tra i tecnico-tecnologici il primo è il Boaga di viale della Primavera.

Le classifiche (qui il link) si basano sui risultati universitari e lavorativi degli ex diplomati e prendono in considerazione i dati dei diplomati negli anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19.