17 Giugno 2021 - 12:07 . Trieste-Salario . Retesociale

Il 18 e 19 giugno Fondazione Telethon ospite del Mercato Trieste

Fondazione Telethon
Fondazione Telethon

Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 giugno la Fondazione Telethon sarà presente all’interno del Mercato Trieste, in via Chiana 109.

Fondazione Telethon da 30 anni si occupa di finanziare la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e trasformare i risultati di queste ricerche in terapie accessibili a tutti i pazienti affinché tutti abbiano diritto ad una cura. “Una vera impresa collettiva – si legge nel sito ufficiale – , dove ogni sostenitore, cittadino, azienda, associazione, istituzione, si fa carico della promessa che abbiamo fatto ai pazienti: finanziare la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per trovare una cura, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi è affetto da queste patologie”.

Due volontari con il supporto di un banchetto saranno all’interno del Mercato per divulgare, a chiunque ne fosse interessato, l’attività svolta dalla Fondazione e i progetti in essere, che allo stato attuale sono oltre 2.700 con con 1.630 ricercatori impegnati e oltre 500 milioni di euro investiti. Ricerca, terapia e diagnosi, supporto ai pazienti sono solo alcune delle attività che costituiscono la “Mission” di Telethon.

“Siamo molto contenti di avere Telethon questo fine settimana – spiega Amedeo Valente, presidente del Mercato Trieste – perché da sempre abbiamo aperto il nostro spazio a qualsiasi tipo di iniziativa che aggiungesse ulteriore valore a quello che facciamo e in questo caso la ricerca è un tema fondamentale, che vogliamo far conoscere e sostenere ai nostri clienti”.