31 Maggio 2020 - 14:48 . Trieste-Salario . Scuola

II Municipio, partiti i sopralluoghi per individuare i centri estivi

Iniziati i casting per individuare i centri estivi
Iniziati i casting per individuare i centri estivi

Sono iniziati i sopralluoghi per i centri estivi del II Municipio. La consigliera di maggioranza Paola Rossi, in concerto con la presidente Francesca Del Bello e l’assessore alle politiche educative Emanuele Gisci, sta svolgendo in questi giorni varie verifiche nelle strutture del territorio per individuare quelle idonee per il prossimo il 15 giugno.

Le strutture scelte dovranno avere ampi spazi esterni

Secondo le indicazioni, ogni bambino dovrà avere a disposizione negli spazi interni sette metri quadrati, una misura che consentirà una ricezione di massimo venti o trenta bambini per plesso. Le strutture dovranno inoltre essere dotate di giardini o cortili di grandi dimensioni per consentire le attività all’aperto in tutta sicurezza secondo le disposizioni anti Covid-19.

Le scuole che saranno scelte si affiancheranno al centro estivo municipale gestito dalla cooperativa sociale Le mille e una notte che partirà il 15 giugno al Circolo Sportivo dell’Aeronautica militare, ubicato al civico 21 del lungotevere Salvo D’Acquisto. Tra i luoghi in lizza ci sono le scuole all’interno di Villa Borghese, Villa Chigi, Villa Ada e Forte Antenne.