18 Giugno 2018 - 12:39 . Africano . Cronaca

Furto in viale Libia: da Wjcon vetrina rotta e fondo cassa rubato

Una vetrina rotta e trecento euro circa di fondo cassa. Questo il bilancio del furto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato nel negozio Wjcon in viale Libia nel cuore del quartiere Trieste-Salario, zona Africano.

“Alle 6 di mattina mi ha chiamato la polizia – racconta Manuel Schiavo, titolare dell’attività – mi sono precipitato di corsa e una pattuglia era già davanti all’entrata per presidiare il negozio contro sciacallaggio o ulteriori furti”.

Dalla ricostruzione degli agenti del commissariato Vescovio, che stanno indagando sul caso, sembra che i ladri abbiano spaccato la vetrina con un sasso e si siano quindi introdotti nel negozio rubando il fondo cassa, per fortuna esiguo. Ad allertare le forze dell’ordine è stata Agnese, una giovane residente che, passando davanti al negozio ha notato la vetrina rotta e ha dato l’allarme.

“Azioni come quella di Agnese sono da lodare – prosegue Manuel – si è fermata e ha chiamato la polizia. Questa ragazza è un esempio per tutti”.

In base a quanto riferito a RomaH24 dai titolari degli esercizi commerciali vicini, con una procedura simile, anche nei mesi scorsi era stato effettuato un furto al negozio Primigi, al civico 9, proprio accanto a Wjcon. Anche in quel caso, quindi, oggetto dell’azione dei ladri, è un negozio senza serranda esterna.