13 Novembre 2018 - 8:38 . FuoriQuartiere . Cronaca

Festa della Befana, pubblicato il bando. Domani scadono i termini per le associazioni

Non solo bancarelle. Il Comune di Roma ha pubblicato il nuovo bando per la Festa della Befana di piazza Navona per le associazioni senza scopro di lucro. I vincitori si occuperanno di organizzare iniziative culturali, didattico-educative a carattere sociale e di intrattenimento. Saranno messe a bando sei postazioni per le onlus. Tra le proposte promosse dal Comune anche attività in lingua straniera,  che verranno richieste.

“Gli spazi riservati onlus sono consacrati ai temi tipici dell’Epifania. Questa nuova edizione della Festa della Befana riserva un’attenzione speciale a bambini e famiglie, protagonisti indiscussi della manifestazione. Dai laboratori creativi alle esperienze interattive, fino alla realizzazione di addobbi e presepi, vogliamo immergere la piazza più bella d’Italia nel clima natalizio della solidarietà e della tradizione. Sicuramente un bel regalo anche per i tanti turisti che verranno a trovarci”, dichiara Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.

Le postazioni verranno concesse per un periodo compreso tra il 1 dicembre e il 6 gennaio. Sarà possibile presentare domanda entro domani, mercoledì 14 novembre.

LEGGI la notizia sul bando per gli artisti di strada

LEGGI la notizia sul bando per le bancarelle