9 Giugno 2018 - 15:49 . FuoriQuartiere . Cronaca

Elezioni amministrative: domani si vota nel III e nell’VIII Municipio

Cittadini al voto domani, domenica 10 giugno. Le elezioni amministrative riguardano anche due Municipi della Capitale, dopo la caduta delle rispettive giunte pentastellate. Urne aperte nel III, quello del quartiere Montesacro, vicino diretto del Trieste-Salario, e nell’VIII Municipio, quello di Garbatella. Sarà sfida aperta tra il Movimento 5 Stelle, ormai da due anni alla guida del Campidoglio, i nuovi assetti della sinistra e la costante crescita della Lega, anche in ambito locale.

Il III Municipio, il più vasto, vedrà correre di nuovo la grillina Roberta Capoccioni, ex minisindaca sfiduciata per dissidi interni. A contenderle lo scranno più alto, Giovanni Caudo, ex assessore comunale durante la giunta Marino, e Francesco Maria Bova, candidato nelle liste della Lega.

L’VIII Municipio, Amedeo Chiaccheri, vicino all’area del vicepresidente della Regione, Massimiliano Smeriglio (ex Sel), sfiderà Enrico Lupardini del M5S. Lupardini era il presidente del consiglio municipale che venne sciolto dopo le dimissioni di Paolo Pace, ex minisindaco, passato nelle fila di Fratelli d’Italia. Il centrodestra, nel municipio della Garbatella, verrà rappresentato da Simone Foglio di Forza Italia.