5 Settembre 2018 - 18:12 . FuoriQuartiere . Viabilità

Ecopass, tutto da rifare. Il M5S ritira la delibera: “La ripresenteremo a metà mese”

L’Ecopass non si fa più. O almeno non adesso. Il M5S ha ritirato in Assemblea capitolina la delibera 75/2018 (che prevedeva appunto l’istituzione dell’Ecopass e della ‘congestion charge’ a Roma, ndr) annunciando, però, di ripresentarla nella seconda metà di settembre.

“Ritiriamo la delibera per portarla nella seconda metà di settembre – spiega il vice capogruppo dei pentastellati in Campidoglio, Giuliano Pacetti -. Vorrei però specificare che quanto scritto oggi sui giornali non ha alcun fondamento di verità, il gruppo è compatto anche su questo argomento, che è presente all’interno delle nostre linee programmatiche così come nel programma con cui ci siamo presentati alla città”.

“Ieri i capigruppo le altre forze politiche hanno teso la mano a un dialogo affinché si potesse discutere tutti insieme di un importante provvedimento che riguarda la città – ha sottolineato Pacetti – Quindi noi in maniera democratica crediamo che sia giusto aprire questa fase di interlocuzione nei prossimi giorni per fare in modo che il provvedimento sia il più condiviso possibile da tutte le forze politiche che rappresentano i cittadini di Roma”.