23 Febbraio 2022 - 11:56 . Trieste-Salario . Consigli

Ecco come riscaldare la tua casa in maniera efficiente e senza sprechi con la caldaia a condensazione: i consigli di Kalorplus

Capita spesso che le vecchie caldaie si rompano improvvisamente o richiedano interventi di manutenzione sempre più frequenti, complicati ma soprattutto dispendiosi. Ecco perché questo può essere un buon momento per decidere di sostituirla.

Anche per quest’anno, infatti, nella Legge di Bilancio (L. 30 dicembre 2021, n. 234) sono state prorogate le agevolazioni fiscali di cui si può usufruire per determinati casi di ristrutturazione edilizia o di interventi di riqualificazione energetica.

Tra gli interventi per migliorare l’efficienza delle abitazioni, rientra quello della sostituzione della caldaia, per la quale ci si può avvalere dell’Ecobonus 2022. Si tratta di una detrazione fiscale del 65% che può essere fruita anche mediante cessione del credito e con sconto immediato in fattura.

CALDAIA DI ULTIMA GENERAZIONE, PERCHÉ È UN INVESTIMENTO SUL FUTURO

Acquistare una caldaia di nuova generazione vuol dire fare un investimento che verrà recuperato e ottimizzato nel tempo grazie ai soldi risparmiati nelle successive bollette di energia elettrica. Grazie, infatti, alla sua tecnologia, basata sulla condensazione, questi nuovi apparecchi a gas ottimizzano l’uso dell’energia generata dalla combustione del gas consentendo una riduzione del consumo fino al 30% rispetto a una caldaia tradizionale.

Una soluzione aggiuntiva per risparmiare sui consumi del riscaldamento riducendo i consumi che impattano in maniera negativa sul nostro ambiente, è sicuramente quella di fornirsi di un sistema di termoregolazione o cronotermostato pensato proprio per massimizzare il comfort domestico.

Il cronotermostato, obbligatorio per legge da quasi 30 anni (DPR 412/93 – D.L 46/90), grazie a programmi personalizzabili di accensione e spegnimento delle caldaie, permette di accendere l’impianto solamente quando se ne ha effettivamente bisogno, aumentando e diminuendo il lavoro della caldaia a seconda delle proprie necessità. Alcuni modelli in commercio sono gestibili grazie al controllo remoto attraverso il proprio smartphone. Il cronotermostato permette di controllare la caldaia in qualsiasi luogo in cui ci si trova e in qualsiasi momento grazie alla sua semplicità di utilizzo, consentendo di conseguenza anche di prolungare la vita del proprio apparecchio a gas.

Grazie all’Ecobonus, con Kalorplus, è possibile acquistare una nuova caldaia a condensazione Vaillant usufruendo delle agevolazioni fiscali:

Caldaia a condensazione Vaillant da 24 Kw

Compreso installazione, Termostato wi-fi e 7 anni di garanzia.

A soli 799 euro.

Hai intenzione di sostituire il vecchio apparecchio a gas ma non sai come fare?

Gli operatori di Kalorplus sono a disposizione 7 giorni no stop per fornire tutte le informazioni necessarie al numero 06 8621 3671 o all’indirizzo e-mail segreteria@kalorplus-vaillant.it.

È possibile, inoltre, richiedere un preventivo gratuito cliccando qui.