12 Ottobre 2023 - 14:46 . FuoriQuartiere . Consigli

Continua l’appuntamento più goloso dell’anno: CioccoTuscia si rinnova e diventa ancora più ghiotto. Appuntamento a Viterbo il 14 – 15 ottobre

CioccoTuscia
CioccoTuscia

Continua, all’insegna della tradizione, l’appuntamento più goloso dell’anno. CioccoTuscia, l’evento che ogni anno accoglie migliaia di persone provenienti da tutta Italia, giunge alla quattordicesima edizione e diventa ancora più ghiotto.

Dopo il fine settimana del 7 – 8 ottobre, l’evento torna il 14 – 15 ottobre, la location, ovviamente, è Viterbo. Per questa nuova edizione il villaggio CioccoTuscia si allarga, sono infatti diverse le piazze del centro, e non più la sola piazza San Lorenzo, che ospitano gli stand che sono circa una trentina. 

Sua maestà il cioccolato, servito dalle eccellenze del territorio, è il principale protagonista ma c’è spazio anche per altre ghiottonerie e street food offerti soprattutto dalle inarrivabili realtà del territorio, custodi di ricette antiche e insuperate.

Non solo il gusto, ma anche occhi e orecchie hanno di che bearsi grazie alle novità annunciate dall’organizzatore Andrea Sorrenti: “Ci sarà un ricco programma di intrattenimento adatto a tutte le età – spiega Sorrenti –. Cinema, teatro, musica, giocoleria, magia, teatro dei burattini e laboratori didattici, tutti gratuiti e tutti declinati all’arte della cioccolateria, accompagneranno i visitatori tra un assaggio e l’altro”.

Altra novità del 2023 è una partnership con il Regno di Babbo Natale di Vetralla che propone spettacoli, mascotte e allestimenti a tema. 

Dopo il successo del 2022, torna, anche, il contest dedicato ai cosplay in programma nel pomeriggio del 15 ottobre.

CioccoTuscia è anche su Facebook.