18 Novembre 2018 - 11:19 . FuoriQuartiere . Cronaca

Derubavano i turisti da Termini a via Veneto: i carabinieri arrestano 8 donne rom

Borseggiavano i turisti dalla stazione Termini a via Veneto. Otto donne rom, di origini bosniache, e tutte provenienti dall’insediamento di Castel Romano, sono state arrestate dai carabinieri.

Erano state riprese in azione dalle telecamere di videosorveglianza in uno degli ascensori della linea B della metro alla stazione Termini mentre derubavano un turista inglese. Prima era toccato a un’altra nomade 27enne con precedenti, immortalata dal ‘Grande Fratello’ dello stesso ascensore, a due cittadine bosniache ed a tre romene.

La giovane nomade 27enne è stata arrestata ieri con una complice 13enne, non imputabile, per aver sfilato il portafogli dalla borsa di una turista giapponese. La maggiorenne è stata arrestata per furto aggravato in concorso e trattenuta in attesa del rito direttissimo, mentre la minore è stata riaffidata ai familiari. Altre due cittadine di origini bosniache, di 32 e 34 anni, entrambe già conosciute alle forze dell’ordine e domiciliate nell’insediamento nomadi di Castel Romano, sono state bloccate da una pattuglia di carabinieri in abiti civili, della stazione Roma via Vittorio Veneto, subito dopo aver rubato un portafoglio dalla borsa di una turista coreana 59enne, mentre percorreva via del Traforo. I militari una volta arrestate le due ladre, hanno anche recuperato il portafoglio con all’interno, circa 1.200 euro in contanti e lo hanno riconsegnato all’ignara turista, che ha ringraziato i Carabinieri.