31 Luglio 2020 - 11:10 . FuoriQuartiere . Cultura

Dallo spazio al clima, al Cinevillage Talenti tornano “Notti di scienza”

Al Cinevillage di Parco Talenti è tempo di “Notti di Scienza“. Otto incontri da oggi, 31 luglio, fino al 25 settembre prima della proiezione serale organizzati nell’ambito del progetto Net – Science Together nell’ambito della Notte dei Ricercatori 2020.

“Crediamo che, dopo la terribile esperienza del Covid, i cittadini abbiano oggi più che mai sete di conoscenza scientifica e perciò siamo felici di riprendere questo dialogo fondamentale con il pubblico che ci aiuta a spiegare, in modo competente ma leggero, le dinamiche della scienza e, quest’anno, anche dell’ambiente”, spiega Claudia Ceccarelli, responsabile del progetto Net- Science Together.

Si comincia oggi con “Il Cielo è sempre più blu…? Cambiamenti climatici e inquinamento: l’impatto e le soluzioni” con la partecipazione di Antonello Pasini e Cinzia Perrino, ricercatori dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico del Cnr, e si continua venerdì 7 agosto con “Lo spazio fa bene alla natura. Dialogo fra un’astrofisica e un naturalista” con Martina Cardillo, ricercatrice Inaf -Iaps, e Piero Genovesi, ricercatore Ispra.