27 Novembre 2018 - 10:39 . Trieste . Ambiente

Da via Chiana a piazza Ledro, ventuno alberi nuovi nelle strade del quartiere

La mappa del quartiere dove sorgeranno i 21 alberi nuovi
La mappa del quartiere dove sorgeranno i 21 alberi nuovi

Sabato primo dicembre pianteremo nel quartiere ventuno alberi nuovi, acquistati dai residenti grazie ad una raccolta fondi”. Lo racconta Ornella Malaguti, responsabile dell’iniziativa “Ripartiamo col verde. Dona un albero al tuo quartiere”, per “ripopolare” le strade della zona, realizzata con l’associazione per la cura del territorio, Amuse.

Un totale di 21 alberi divisi tra via Chiana, via Fucino, via Piediluco, via Bacchiglione, via Volsinio, via Reno, piazza Ledro e piazza di San Saturnino. “Noi li abbiamo acquistati, ma a piantarli ci penserà il Servizio Giardini di Roma Capitale, dal quale abbiamo ricevuto tutti i permessi necessari – sottolinea la Malaguti -. Dopo la piantumazione, spetterà ai residenti la cura e la manutenzione delle piante per i primi due anni di vita”.

Anche il II Municipio ha offerto la sua collaborazione per la realizzazione del progetto. La ditta incaricata, infatti, ha riaperto i buchi sull’asfalto nei punti in cui verranno piantati i quattro alberi previsti per piazza di San Saturnino.