9 Novembre 2020 - 13:38 . Trieste-Salario . Cronaca

Covid, dai social parte un’iniziativa per sostenere i negozi di vicinato nel quartiere

Un’iniziativa social per sostenere i negozi di vicinato del quartiere. La crisi scatenata dal Covid-19 ha messo in seria difficoltà gli esercenti del Trieste-Salario, con diverse attività – anche storiche – che dall’inizio della pandemia hanno dovuto abbassare per sempre la saracinesca.

Per questo sul gruppo Facebook “Quartiere Trieste Salario – II Municipio” una residente ha invitato tutti i commercianti a compilare un documento virtuale inserendo tutte le informazioni sulla propria attività. L’obiettivo della promotrice, Francesca Del Regno, è dunque quello di creare un archivio consultabile dai residenti per gli acquisti più comuni, rivolgendosi così alle nostre botteghe: dall’abbigliamento all’informatica, dai parrucchieri ai calzolai, passando per la lavanderia e i servizi per la casa.

Un’idea che è stata accolta con grande entusiasmo da tantissimi iscritti. Ne è seguita una pioggia di commenti per ringraziare dell’iniziativa e per essere aggiunti all’elenco. “Non ho nessun interesse personale o remunerativo nel fare ciò – scrive Francesca -, ma credo semplicemente e vivamente nel supporto reciproco. Non ho un’attività commerciale, ma comprendo quanto in questo periodo più che mai sia difficile averne una“.