19 Aprile 2022 - 12:47 . Africano . Media

“Cortocircuito”, parla il libraio: “Così un libro può aiutarci a salvare il Pianeta”

L'editore Francesco Palombi presenta il terzo appuntamento della rassegna 'Cortocircuito'
L'editore Francesco Palombi presenta il terzo appuntamento della rassegna 'Cortocircuito'

“Per salvare il nostro povero Pianeta dobbiamo prima imparare a conoscerlo, e poi apprendere e mettere in pratica quelle semplici azioni quotidiane che possono aiutarlo a guarire”. A parlare è è l’editore Francesco Palombi che presenta così il testo che sarà al centro del terzo appuntamento della rassegna “Cortocircuito. La verità ha molte facce”, organizzata da RomaH24 in collaborazione con la libreria Eli (viale Somalia 50 A), giovedì 21 aprile alle 18.3o.

Si tratta di “Io salvo il Pianeta, 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra”, edito da Typimedia, a cura di Guido Caroselli, Raffaella Costa e Marco Giannini. “Un testo essenziale per capire come possiamo aiutare la Terra” sottolinea Palombi.

Per questo terzo incontro, intitolato “Salvare il pianeta. Ogni giorno una buona azione”, il libro scelto è “Io salvo il Pianeta, 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra”, edito da Typimedia, a cura di Guido Caroselli, Raffaella Costa e Marco Giannini. 

Interverranno Guido CaroselliValerio Rossi Albertini, docente di Divulgazione della Scienza all’Università di Tor Vergata, che porterà sul palco alcune dimostrazioni pratiche degli effetti del cambiamento climatico, Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto al Senato e Sabrina Alfonsi, assessore all’Agricoltura, Ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale. A moderare l’evento saranno il giornalista Paolo Cento e Giulia Argenti, RomaH24.

Per accedere è obbligatorio essere in possesso del Green pass. Richiesta anche la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo eventi@libreriaeli.it  o chiamando il numero 06 86211712. 

GUARDA: Come acquistare il volume “Io salvo il Pianeta, 100 (+1) buone azioni quotidiane che ognuno di noi può fare per la Terra”

LEGGI: “Cortocircuito”, Valerio Rossi Albertini: “Vi spiego la scienza con i miei esperimenti”